Venditore di spazi pubblicitari

 

 

 

Descrizione

Gli agenti pubblicitari vendono spazi per gli inserzionisti sui media, come quotidiani e riviste oppure per la televisione e la radio. Gran parte del loro lavoro si svolge mediante trattative telefoniche.

Il venditore di spazi pubblicitari lavora o collabora presso editori di quotidiani nazionali, regionali e locali, per le radio, le televisioni ecc. Gli acquirenti di tali spazi possono essere i privati, le imprese o le agenzie di pubblicità.

 

Le possibilità di lavoro spaziano dalla vendita di spazi per annunci economici sui giornali gratuiti, ai lavori più prestigiosi e meglio retribuiti per annunci speciali di grande evidenza sui media nazionali. Il lavoro cambia in qualche misura a seconda della diversa tipologia di media.

 

Il venditore, soprattutto per telefono, svolge tali attività:

- Fa ricerche e sondaggi per trovare nuovi clienti.

- Mantiene i contatti con i clienti presenti e passati e negozia i termini dei contratti.

 

Il venditore deve convincere i potenziali inserzionisti che il loro mezzo di comunicazione raggiunge nel modo più efficace la fascia di pubblico mirata; deve quindi tenersi aggiornato sui dati e sulle indicazioni che gli vengono fornite dal settore di ricerca di mercato.

 

Può consigliare ai clienti il design e le caratteristiche dell'annuncio pubblicitario e deve essere in grado di elaborare i costi relativi al prodotto offerto.

 

Contratta con il cliente il costo dell'annuncio in base a:

- Lo spazio sulla stampa o alla durata in televisione o in radio.

- Il numero di volte che deve apparire.

- La collocazione su giornali, riviste o la fascia oraria in cui deve essere mandato in onda (in radio o in televisione).

 

Il venditore di spazi pubblicitari che lavora per le radio o i giornali locali può, a volte, scrivere gli annunci. Ogni giorno deve dedicare del tempo al lavoro burocratico connesso con le vendite degli spazi pubblicitari.

 

Se vuoi svolgere questa professione devi:

- Avere fiducia in te stesso.

- Essere estroverso, autonomo, convincente ed entusiasta.

- Essere in grado di trattare con tutti i tipi di persone, in diverse situazioni.

 

È necessario possedere inoltre:

- Buone basi di marketing e strategie di vendita.

- Buone abilità di presentazione e di organizzazione.

- Ottime capacità di trattativa, specialmente al telefono.

- Buone abilità matematiche

- Abilità informatiche di base.

 

Per raggiungere gli obiettivi prefissati e procurarti i contatti dei potenziali clienti, dovrai essere fortemente motivato e determinato.

 

Siamo in forte espansione e il mercato in cui operiamo non conosce crisi.

I nostri prodotti sono di altissimo livello e il nostro sistema di vendita garantisce ai nostri consulenti commerciali di poter operare efficacemente in fase di vendita.

 

Si offrono: ottime possibilità di guadagno su provvigioni, possibilità di crescita professionale, zona di attività vicino residenza.

 

Ricerchiamo 2 tipologie di profilo:

 

AGENTE e VENDITORE con esperienza (provvigioni del 50% sul netto venduto)

 

AGENTE O VENDITORE con Prima Esperienza (provvigioni del 30% sul netto venduto).

(L'agente o venditore con prima esperienza, potrà ottenere il massimo delle provvigioni dopo il raggiungimento di 30 contratti chiusi).

 

L'agente o il venditore che supera i 30 contratti in un mese avrà diritto a un BONUS pari a € 200,00

 

 

 

COMPILA IL FORM PER OTTENERE IL CODICE DI AUTENTICAZIONE RIVENDITORE

(Invia il tuo curriculum vitae a: rivenditori@orizzonteadvertising.com

 

 

 

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Obbligatorio

Dopo l'invio del form e del curriculum, riceverai sulla tua casella di posta elettronica il codice di autenticazione rivenditore e il contratto di collaborazione. Il codice rivenditore lo dovrai inserire ogni volta che effettuerai un ordine per ottenere la provvigione a te assegnata.

Successivamente sarai contattato da un nostro consulente per ottenere ulteriori informazioni e modalità per procedere con le vendite dei nostri pacchetti.

inoltre riceverai tutto il materiale necessario per presentarti al meglio ai tuoi clienti. (moduli contratti, rivista dimostrativa, rivista cartacea, rivista su supporto digitale, assegnazione di casella di posta personale e bigliettini da visita).

Rivista mensile di Cultura e Attualità, in formato sfogliabile sul web - offline su supporti digitali - cartaceo con abbonamento. Reg. Trib. Bari n° 19/2014

© Orizzonte  |  P.IVA 07648260722  | Contatti | Chi siamo | Pubblicità | Informativa Privacy | Privacy Policy | Cooky Policy | Condizioni d'uso